lunedì 8 luglio 2013

Buon NON compleanno "Cancrino": BLU

"Buon NON Compleanno, amico mio!!!
pensando a un colore mi viene in mente il blu, perché so che ti piace, e' molto english, e' molto sobrio, tradizional...
non una "sbavatura" con il blu....
il blu "si presenta bene"...quindi si, e' il tuo colore!

Mi chiedevo in questo week end di mare, blu appunto, cosa ti sta passando per la testa...
come stai davvero...
tu che sembri sempre imperturbabile, calmo, chiuso...
Tu che nelle cose dici di non volerci entrare mai...perché poi?
Cosa ci sta dietro l'entrare nelle cose? 
...e ripenso a quando ti ho visto piangere disperatamente, soffrire,
a quando ti ho visto incazzato o in ansia per delle cazzate,
spaesato, sconvolto, dolce...
A quando ti ho visto ai blocchi di partenza anche 10 volte di fila e non partire mai!

Ehy, ma chi ti ha insegnato che si DEVE vivere così?

Tu che mi dici che parlo troppo veloce, che corro troppo, che mi faccio troppe seghe mentali,
Tu che hai sempre da dire se metto gli shorts o la gonna lunga, o i tacchi,
Tu che ti stupisci ogni volta che faccio un passo in più  e rimani in silenzio
Tu che tieni le distanze di sicurezza anche quando pericoli non ce ne sono...
Tu che credi che per gli altri sia tutto facile solo perchè non lo fanno pesare..
Tu che ti sorprendi perché ho così voglia di vivere e non mi fermo mai....

E io che però, nemmeno sulle cose importanti riesco a contagianti...almeno con l'energia e il sorriso....

Buon NON compleanno a te che dei tuoi anni NON hai molta voglia! A te che potendo faresti un bel rewind  di vita con solo ciò che ti va!
A te che anche adesso che potresti scegliere tutto da zero...non scegli!
A te che potresti avere la vita che volevi, ma NON ne sei sicuro, perché quella che hai NON è poi così male...

Tu che sei ancora agli stessi blocchi di partenza: lo sparo c'è, tutti scattano ma....
per te e' sempre una falsa partenza!

Sono io che sono preoccupata per te sai? E non il viceversa...
 Per come vedi la realtà!
È realtà?

Per tutte le palle che dici agli altri, per come riporti le cose sfalsate, per il poco peso che attribuisci anche alle cose importanti che sai dire cambiando il corso degli eventi...
per le bugie che sai raccontare a te....
Per come selezioni i ricordi, le cose dette, per come cambi opinione andando contro anche a te stesso,
Per le briciole di cui ti accontenti,
per le scuse che sai trovare,
Per tutto il tempo che sai aspettare,
Per l'uomo diverso che NON sei diventato,
Per la poca attenzione che dimostri verso chi ti vuole bene,
Per i milioni di impegni che ti crei,
Per il bisogno di farti vedere diverso da ciò che sei...senza le tue fragilità...
per la paura che hai di vivere....dentro alla vita!
Per la SPLENDIDA PERSONA CHE SAI ESSERE quando te lo concedi..

A te che tra sei mesi sarai ancora qui, anche se ti racconti di no.
A te che stai a crogiolarti in attesa che le cose succedano...
A te che metti sempre milioni di NON in tutto ciò che dici. Ti ascolti mai?
Sai che significa? Significa mettere le energie per fare in modo che le cose NON accadano.
Per fermare e fermarsi! Forte no?
Quanto raccontano di noi le parole...non solo i contenuti, ma la forma! 
Si si quella a cui sei così attento!

Buon NON compleanno amico mio! Sei riuscito ad innervosirmi ancora una volta, a lasciarmi un po' di amaro in bocca come al solito, perché odio le bugie, e soprattutto perchè....
NON hai saputo stare zitto quando dovevi! NON hai saputo stare fuori, quando dovevi, 
ed è strano visto che ti riesce così bene.
Ne' agire quando avresti dovuto: ora!
Te ne sei almeno accorto?
A te che hai la felicità di fronte, ma non la vedi...
a causa di un altro NON in mezzo alle palle!
A te: Perchè le VITA ha più colori di quelli che vedi!!
A te: perchè l'istinto ci piglia sempre e...perchè alla tua età è ORA di SBAGLIARE un po'!!!
A te: che ti voglio un bene enorme
A te: Buon NON compleanno!!
 




Nessun commento:

Posta un commento