...eccoci qui, un altro week end passato e ancora tante tante emozioni...
il sabato è iniziato con una lunga chiacchierata con la mia Mally!!
Ci siamo viste, e dopo poco eravamo già pronte a chiacchierare fitto fitto...
Eh sì, quante cose da dirsi, da raccontare, emozioni da trasmettere, cambiamenti, novità, le foto della piccola Nina e....noi due "da riassumere" per come potevamo.
Bello!!
Ancora una volta, ho toccato con mano, che quando c'è un sentimento forte, quando c'è un feeling così immediato, quando non c'è giudizio ma solo voglia di raccontarsi, è splendido!
Grazie Mally!
E ovviamente c'erano anche i nostri compleanni da festeggiare! Entrambe pescioline, entrambe romanticone, entrambe che amano scrivere, entrambe con una vita pienissima ma comunque con la volontà di esserci! Esserci l'una per l'altra! Sempre!
Mi hai scritto una lettera bellissima:
....."Quello che voglio augurarti è che tu abbia sempre la capacità di prenderti ciò che desideri. E la lucidità di sapere cosa ti rende felice. E scelte, e opportunità. E persone che ti amino per come sei. Senza chiederti di cambiare di una virgola.
E voglio dirti grazie. Di esserci sempre, con la vita incasinata che hai. Di esserci stata nel giorno più importante del mio 2012. Di allungarmi una mano quando ne ho bisogno e di starmi a guardare da lontano quando senti che ce la posso fare per conto mio. E' la più grande ricchezza che una persona possa avere, capire i tempi, i modi e far sentire amati.".....
Nella lettera mi chiedi anche come sto. Mi chiedi dei miei progetti, delle nuove sfide.
Un poco ne abbiamo parlato. E ho apprezzato "questo tempo solo per noi"!! l'ho apprezzato molto. Ne avevo bisogno. Se c'è una cosa preziosa e unica che abbiamo è proprio il tempo...e quando uno sceglie di dedicartelo è un gran regalo. Grazie. Io stessa lo faccio. Scelgo di farlo, ma a volte mi rendo conto che non tutti ne comprendono il vero valore.
Come avrai sentito, sono in un momento di cambiamento e di crescita. Sono dentro alla mia scelta "di stare" che ho fatto già all'inizio dell'anno, ma che, mi sto rendendo conto vivendo, significa tante cose....
stare,
già stare; qualche volta dipende più da come ci sentiamo che non da ciò che facciamo.
Stare, muovendosi forse è proprio questo l'obiettivo. Riuscire a stare in contatto con se stessi mentre si va. Ed è forse quello che a fatica sto imparando a fare.
E' un bel momento questo, per me. E' il momento di qualche bilancio, ieri ti dicevo, sì. Bilancio rispetto al passato, rispetto a chi è assente e non gli interessa esserci, rispetto ai progetti che riempiono il mio futuro. Bilancio riguardo alle mie priorità di vita, in una vita che, per fortuna, continua ad offrirmi opportunità e difficoltà di scelta.
E' un momento in cui mi sento immensamente amata. Molto fortunata.
I miei progetti li sai, ne abbiamo parlato.
C'è il 23 Giugno; c'è l'associazione; c'è Londra (si lo sai che per un po' staremo vicine e farò la zia di Nina più da vicino); prima o poi ci sarà "puntino"; c'è il tagliare i ponti con ciò che mi fa male, sai quanto sto lavorando su questo e c'è il sorriso e l'apertura per tutto quello che non posso nemmeno immaginare e che verrà.
Come te, chiedo anch'io che questo 2013 sia un po' più lieve.
Ieri sera ero a casa mia, con la mia famiglia. E' stata una serata un po' così. Non si respirava molto il clima di festa. Ma comunque avere tutti lì è stato bello. Anche tu ogni tanto mi dici che ho aspettative troppo alte ed è vero. La vita di tutti è fatta di momenti, anche la mia, e so capire che a volte le serate sono più dense di sentimenti e a volte un poco meno.
Ma vedere i miei cuccioli diventare grandi e progettare con loro il prossimo viaggio è proprio gratificante.
Vedere che la vita va avanti per tutti e che le difficoltà si superano è bello. Amo un sacco la mia famiglia. Tutti a modo loro, sono modelli che ho dentro e a cui mi ispiro.
E allora Mally a questo nuovo giro di 365 (che inizia martedì), come l'hai chiamato tu, chiedo di essere felice. Chiedo di avere attorno le persone che amo, di avere in regalo un po' del loro tempo e di esserci per loro come confronto vero. E chiedo anche.....sì, c'è un desiderio che chiederò spegnendo le candeline......
shshshshshs!! silenzio non si può dire se no il desiderio non si avvererà!!
Ti abbraccio!
Grazie
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaE ancora auguri. Per questo compleanno, per i progetti detti e taciuti, per restare quella che sei in movimento. Io e Nina e le nostre vite così stravolte ci saremo sempre, a volte con una mail, altre col telefono, e speriamo sempre più spesso di persona, a farti sentire quanto sei importante e quanto la tua presenza nella nostra vita ci arricchisca. Che i prossimi 365 giorni siano emozionanti e sì, lievi, e nuovi. Che ti lascino con un sorriso dolce sul volto e la certezza che ne sia valsa la pena, viverli.
RispondiElimina