domenica 9 giugno 2013

31 maggio: NEW YORK MULTICOLOR

Eccomi a New York! Un anno dopo il bellissimo viaggio con la mia sister... Dopo il viaggio con la mia mamma e il mio papà alcuni anni fa e dopo l'emozione della maratona di NY con Sandro nel 2008. NY ha sempre segnato le tappe importanti della mia vita... Le svolte, i sogni, le crisi...a NY ho sempre trovato le risposte, fotografato i momenti speciali, vissuto i sentimenti con un'intensità unica.
Forse sarà per questo che amo questa città, forse sarà per questo che ogni volta che ci vengo, sento che succederà qualcosa! 
Sono arrivata venerdì pomeriggio, dopo una notte insonne con un mal di testa che mi sembrava mi strappasse gli occhi e una forte nausea, credo di aver dormito in totale un'ora non di più. Poi l'aereo, per fortuna il viaggio l'ho fatto con Silvia.. Chiacchiere, film, riposo e in un attimo da Milano a New York.
30gradi.
Estate.
Gente da tutto il mondo!

È la settima volta che vengo qui, eppure è davvero sempre come la prima volta! 
Osservavo Silvia (che non aveva mai visto New York) mentre con il naso all'insù scrutava grattacieli, gente, il ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà, Times Square...
L'America ha un fascino incredibile, colpisce tutti...
E poi Central park in bicicletta la domenica mattina o al tramonto e' stupenda: la gente che vi cammina ha un'aria serena, rilassata, stupita...
Sono partita per questo particolare viaggio di lavoro, con la testa che oltre a fare male, girava a mille; vi capita mai di cercare risposte e accorgervi che quelle risposte non arriveranno mai?

Chiacchieravo con Silvia al Nostro Starbucks...della vita, del passato e delle scelte fatte, del cambiare lavoro, compagno, dei matrimoni e del coraggio che oggi ci vuole a dire un si per sempre , o almeno provarci, della paura di sbagliare, del saper stare al proprio posto, dell'amore qualcuno che vediamo andare via....

E poi Tiffany...chi di noi non ha sognato passando davanti a Tiffany???? E un musical a Broadway: Cinderella!! Eh si, io e Silvia eravamo proprio in versione NY romantica!!

L'we è passato così: intenso, cittadino, caldo, chiacchieroso e...speciale!!

Nessun commento:

Posta un commento