lunedì 2 settembre 2013

Amiche: NUOVI COLORI

Pensavo proprio ieri mentre ero sul treno di ritorno dal mare, alla bellezza della vita!
Guardavo fuori dal finestrino ed ascoltavo la musica. Non dormo molto in questo periodo; i pensieri, vari e fitti, si alternano lasciando poco spazio al riposo.

E guardavo Manu che si era appisolata in treno; osservavo il suo viso disteso e il volto abbronzato.
E’ proprio vero che quando meno te lo aspetti, la vita ti regala qualcosa per cui vale la pena! Sempre.
In questo caso sono Amiche, nuove amiche!
Arrivi oltre i 30anni, come dice la mia bestfriend londinese, e pensi che le amiche siano ormai quelle con cui sei cresciuta, quelle con cui ti sei strafogata chili di gelato per compensare le delusioni e le carenze d’affetto; quelle con cui hai visto tutte le serie di Sex and the City; quelle che ti hanno vista bimba, poi ragazza, e poi donna e poi donna ancora un po’ di più…
e invece la vita sorprende e sul percorso ti fa incontrare Donne che vale la pena di conoscere.

Donne con cui ti puoi confrontare cogliendo un'altra idea, un altro pensare, un altro modo di vivere la vita. Donne che anche solo con uno sguardo o un sorriso, sanno esserci.

Scontato? No, non lo è!!

E ti accorgi che qualche volta di queste donne hai conosciuto pezzi di vita a cui oggi associ un volto, ti accorgi che per un po’ di tempo ci hai camminato a fianco senza che nessuna delle due sapesse di essere dall’altra parte, e ti accorgi che per qualche strano motivo è oggi che ci passi un weekend assieme.

Forte la vita!

E ci siamo ritrovate ancora una volta a parlare di uomini, questi maledettissimi uomini, che sono un po’ meno capaci di noi ad entrare in questa vita, che hanno una paura fottuta di rimanere soli, mentre noi sole sappiamo cavarcela benissimo; questi uomini che si rimettono al destino prima di pensare ad un figlio, mentre noi sappiamo volerlo con tutte noi stesse e crescerlo anche senza di loro.
Uomini e….Donne….

Il treno andava in avanti, ma io la “direzione” l’avevo alle spalle e guardavo scorrere via il cielo, gli alberi, il blu...
Un po’ come mi capita ogni tanto nella vita: andare avanti con lo sguardo all’indietro!
Incastrando parole, sentimenti, ricordi e vita....

Con Vale e Manu in questo weekend riccionese, abbiamo coniato la teoria degli “uomini pozzanghera o oceano”…
al di là del colore dell’acqua (non banale come osservazione), l’enorme differenza sta nella profondità.
Si si è vero, puoi galleggiare (tipico degli uomini) anche nell’oceano, ma prima o poi la profondità ti fagocita facendoti scoprire un mondo nuovo, intenso,diverso.
Mentre le pozzanghere no, quelle no; hanno il loro pochino d’acqua, non ci puoi nuotare; all’inizio possono forse regalarti un poco di fresco, ma…presto si asciugano e scompaiono!

Ma quanto è bello l’oceano??
Infinito, pieno, calmo, intenso, vero, vivo….
Pericoloso? SI! Incerto? SI! Vivo? SI!
Lo so lo so…l’oceano non può essere chiuso in una “bottiglia”, non puoi mettere dei confini all’oceano e non puoi pretendere che stia dove vuoi tu….
La natura dell’oceano è libera….

Ma noi comunque vogliamo l’oceano! Anzi proprio per questo!

E non solo alle due di notte davanti ad un bicchiere di vino, anche la mattina in spiaggia, indubbiamente più sobrie, ci siamo riconfermate: vogliamo l’oceano!!

E allora i buoni propositi per settembre, visto che finalmente agosto è finito, sono partiti da qui: Imparare a tuffarsi e nuotare sicure in mezzo all’oceano!!!
Quindi Ragazze pronte al corso di nuoto???? Eheheheheh

L’weekend si è chiuso con questi buoni propositi....
con Vale in mezzo al traffico, io e Manu sul corridoio del treno ma perfettamente in orario e … un abbraccione per questa due giorni che mi ha regalato bellissime risate, un po’ di filosofia e dolcissimi sorrisi!

Thanks ladies!

Nessun commento:

Posta un commento