domenica 13 gennaio 2013

Divano: COLOR-AZIONE


Ero in giro oggi per Milano, via Durini, con la mia solita testa tra le nuvole...pensieri, riflessioni di vita, un po' di freddo, il telefono che squilla, il solito tempo contato e.... ecco lì che un'enorme macchia di colore mi colpisce.
Sì, quest'insieme di cubotti ognuno di un colore diverso dall'atro, che accostati costituiscono un bellissimo divano.
Sono rimasta fuori dalla vetrina una decina di minuti, attratta dai colori e dalla semplicità che quell'incastro riusciva ad esprimere e....ho detto: MIO!

Ti ho guardato, sei scoppiato a ridere, hai cercato di tirarmi con la mano dicendo...."Mi sembra tutto tranne che comodo"....ti ho riguardato ancora con una faccia che più entusiasta non si può e mi hai detto "Ok andiamo a sentire, e come faccio a dirti di no?" E ci siamo ritrovati nel negozio.

In effetti proprio comodissimo non lo è, lo ammetto è decisamente più estetico ed originale che riposante, ma.....mi sono innamorata!!!
E che caspita, non è che l'amore sia proprio sempre comodo, no? Su qualcosa si deve pur mediare, no? Si si si, ci penso l'we, ma quella macchia di colore mi rappresenta troppo! riempie troppo la mia casetta, tutto quel colore e quel calore che "vogliamo" metterci dentro!!!

...poi eccomi qui, tutti dormono, sono qui tranquilla, un po' di musica, le solite riflessioni in testa e... il divano,
lo sento, il mio divano!

Mi sono detta che il 2013 lascerà il segno e so che sarà così di certo; e se iniziassi proprio da un bellissimo incastro di colori nella mia casetta? 

Cercando su internet qualche informazione in più scopro che il divano è stato creato da Gaetano Pesce, un Designer di fama internazionale che basa le sue creazioni sul Colore.
L'artista trasforma il colore in un conduttore di emozioni positive, grazie alla scelta di tonalità luminose e vivaci. Colore come materico e vibrante; Il suo concetto di color-azione si basa sulla luce di cui il colore di nutre come mezzo di espressione per comporre oggetti dinamici e multifunzionali che siano in grado di vestire lo spazio.

Non c'è dubbio, niente come questo divano mi rappresenta.
Non solo nel "colore", ma nella sua "discreta follia". MIO.

Nessun commento:

Posta un commento