Chiacchieravo proprio ieri sera con la mia sister, ricordando quando eravamo appassionate di FANTASTICO.....
che bello!!!
Dopo aver visto ieri il mio nipote campione, vincere sul campo di pallavolo, e prima di scappare per il we, mi sono goduta una sana rimpatriata in famiglia.
E mentre tutti erano presi dai vari interessi, io e la sister ci siamo perse a rivedere tutte le sigle di Fantastico, la trasmissione che ha accompagnato la nostra adolescenza.
Quando ero piccola amavo ballare ed adoravo Lorella Cuccarini: questa era la sigla che preferivo ad anche quella che "imitavo" meglio.
"Chi lo sa quand'è che ho mosso i primi passi, eran già passi di danza chi lo sa; ma poi la scuola ed il saggio, le scarpe sono un po' strette, tutti ti fanno coraggio, la ragazzina promette....con questa voglia di ballare sono nata! nata! e dai dammi un ritmo dai, dammi la viiiiiita!
"Chi lo sa come è che è scritto il mio destino, capirò se è tardi io non lo capirò...."
Mamma mia, quanti sogni dentro a quella musica....quanto ho cantato, ballato, sognato....
E oggi siamo qui, con le nostre belle vite impostate, sister, (belle però), un po' più vecchie (poco!), leggermente meno snodate (poco!) e ancora però con quello stesso ritmo e passione per la vita! Con i nostri sogni!
Che bello quando senti che il tempo passa ma i sogni no....che bello quando li senti ancora tra le dita!!!
Mi chiedo solo perchè quando cresciamo ci irrigidiamo tanto e non parlo solo del corpo...ma anche del nostro approccio alla vita....
perchè ci ostiniamo ad incasellare tutto....a rimettere sempre tutto a posto...come deve essere....
la scorsa settimana il mio terapeuta, mi ha guardato e mi ha detto "hey, respira....fai entrare l'aria e respira...."lì per lì mi ha infastidito....poi l'ho fatto e....OSSIGENO! Serve per vivere!
Ciao sister! Bella cantata!
Nessun commento:
Posta un commento