domenica 17 febbraio 2013

San Valentino: ORO



Quando si parla di amore, l'immagine che sempre mi viene in mente è quella del Taj Mahal.

Ricordo ancora quando ero in India e d'improvviso vidi apparire il mausoleo; per alcuni minuti siamo rimasti in silenzio, una maestosità, una purezza, un'intensità che tolgono il fiato!
Ecco giovedì scorso, in questo strano San Valentino, da temporary single,  mi sono trovata a ripensare all'India e alla storia d'amore che è racchiusa all'interno di questo Mausoleo. Questo amore eterno, difficile, mai compiuto davvero.
E mentre la testa viaggiava roteando per tutta l'india e ricordando l'atmosfera che ha caratterizzato quel viaggio; eccomi su di un taxi come al solito in ritardo, come al solito di corsa, come al solito combattuta tra la voglia di tornare a casa (relax e pantofole) e l'impegno preso con un'amica per la serata.

Eccomi qui: via pavia 10! pronta per la cena letteraria in compagnia dell'autore: EVA NELLA MELA!

Non sapevo bene nemmeno io, come ci fossi arrivata; ma chiaro era lo sguardo di Silvia che mi rimproverava del ritardo e di Melania (organizzatrice di queste serate nel locale) che attonita mi chiedeva "ma hai prenotato?"....
Come al solito ho buttato tutto sul ridere, a Silvia ho detto che lo sa che sono sposata con il lavoro e che tutti gli altri sono amanti e a Melly che.....beh occupavamo poco spazio!!!
Perdonata dalle amiche ecco iniziare la serata!
Che dire: davvero davvero bella!

Il libro, EVA NELLA MELA L'amore dal paradiso all'inferno, è davvero carino e soprattutto restituisce un ritratto di noi donne e voi uomini davvero perfetto! Gli attori poi che nel corso della serata hanno interpretato spezzoni del libro, sono stati davvero bravi.
Insomma tra vino, risate, momenti in cui ci siamo viste allo specchio (siamo un po' tutte nella nostra mela a volte, nemmeno tanto lontano dal verme, qualche volar mangiate dal verme....) cena ottima, chiacchierate tra amiche e amici, la serata è volata!!
Si si amore mi sei mancato, maaaaaa devo ammettere che questo San Valentino da single è stato davvero carino!!!

"l'amore è la materia per eccellenza, nel senso che non si crea, non si distrugge, ma si trasforma. Soprattutto trasforma le nostre certezze in tormenti, il che accade quando si incontra l'uomo X, l'uomo incognita che rende la vita da serenamente stabile a variabile in progressivo peggioramento!
nella vita di ogni donna c'è un uomo X, e ognuna di noi ha pensato almeno una volta di non poter sopravvivere alla perdita....
l'uomo X, come il treno, come arriva se ne va. Sempre veloce, rumoroso e destabilizzante. Ma di veloce c'è solo il suo allontanarsi, mente tutto il resto rimane."

"Ci sono dolori che vanno accettati, vissuti, smontati dall'interno e alla fine capiti. A quel punto forse, saremo pronte a lasciare spazio ad un altro amore"

"Siamo capaci di amare gli uomini più complicati del mondo, ma se portano la fede al dito, o al cuore, chissà perchè li amiamo di più.
Forse perchè è nella natura umana desiderare ciò che non si può avere, desiderarlo così tanto da non pensare alle conseguenze, il che va bene a 15 anni, meno a 30"

Beh questi sono solo alcuni spezzoni del libro, ma la nostra EVA le donne le conosce bene e anche gli uomini...
anche quando dice che noi ci facciamo molte più paturnie di loro, cercando significati reconditi che loro nemmeno immaginano.
Loro che se ci sono, ci sono...se no significa che se ne sono andati, punto!

Nessun commento:

Posta un commento