giovedì 13 dicembre 2012
Voglia di Natale: BORDEAUX
Questa sera ho voglia di quest'immagine....
descrive come mi sento e la mia passione per il Natale!
Mi sembra sempre che a Natale la gente sia più buona, più sincera, più dolce; ma forse sono io che vedo le cose in modo diverso.
Ci pensavo poco fa: ahimè le persone sono sempre le stesse.
Guardo il mio albero bianco, pieno di colori, pacchetti e pupazzi sotto. Quanto ho investito nella scelta dei regali, nel desiderio di stupire, nei messaggi scritti con attenzione, nel desiderio di sorprendere chi amo!
Mi viene in mente un film che ho visto pochi giorni fa "La famiglia perfetta"....è presentata come commedia ed in effetti le risate non mancano....ma qualche volta le risate sono anche tristi, amare....
il film parla di un uomo molto solo che per la Vigilia e il giorno di Natale ingaggia una compagnia teatrale per "rappresentare" e forse "cercare" di vivere la famiglia che non ha.
Ho ascoltato i dialoghi del film con attenzione, osservato i protagonisti, sentito la tristezza della parole e della solitudine di chi per incapacità di mettersi in gioco nella vita e per paura di provare a costruirsi una famiglia sua, è disposto a viverne un surrogato.
Mi ha fatto pensare....conosco persone così? Conosco persone che per un po' di calore si accontentano di un fiammifero anziché fare un po' di fatica per accendere un falò....?
si si ne conosco!
Ma mi piace pensare che a Natale le cose possano cambiare; mi piace pensare che a Natale qualcuno si accorga che il falò scalda molto molto di più; che a Natale ci si voglia così bene da dire: si, questo tepore non mi basta!
Mi piace il Natale soprattutto quando nel buio le lampadine colorate che si accendono, illuminano la via!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buon Natale, amica, e tanta voglia di riabbracciarti presto assieme al nuovo sole della mia vita.
RispondiEliminaTi voglio bene Mally! Buon Natale a te e alla cucciolina
RispondiElimina