Ohhhh, finalmente si parla di lui: Mr Gray!
Sulla trilogia 50 sfumature di grigio, nero, rosso; ne ho sentite di tutte….
Troppo sesso centrico, troppo “Harmony”, troppo leggero….beh, sarà anche tutte queste cose, ma a me la trilogia è piaciuta!
Io ho l’impressione che Mr Gray in tutte le sue sfumature è l’uomo che un po’ tutte, almeno in un qualche momento della nostra vita, vorremmo o abbiamo voluto. Sarà anche che il sesso mi piace parecchio, sarà che Mrs Steele ha in sé un qualcosa di tutte noi, sarà la complicità dell’estate, ma la storia mi ha preso.
Lo consiglio? Assolutamente sì! Perché al di là del nostro “essere bacchettoni”, qualche volta concedersi di andare fuori dagli schemi fa bene alla salute, perché stuzzicare la fantasia senza dare mai nulla di scontato è importante, perché nei tre libri vedi l’evoluzione dei personaggi che crescono insieme al sentimento….
il sesso domina nel primo libro, ma poi lascia spazio anche “alla vita” dei personaggi, agli eventi, al ruolo dei diversi protagonisti di cui la storia è ricca, alle cose che nella vita succedono spesso senza chiederti cosa ne pensi.
E lo consiglio anche agli uomini….che si sentono così emancipati su tutto, ma che in realtà sono così lontani dal mondo delle donne; e non perché vengono da Marte e noi da Venere, ma perché spesso non si sforzano di prendere “la navetta di collegamento”….perchè capire l’universo, contorto, femminile, significa anche passare attraverso le vocine “della dea interiore” che parla a Mrs Steele…perché tutti voi in qualche momento di vita vi trovate a fare i conti con l’ombra di Mr Gray….
Sì con questo personaggio che ha così tante cose che ci piacciono…anche se, noi donne così pudiche, non lo ammetteremo mai del tutto!!!
Buonissima giornata e…Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento